Cosa Ce Oggi Senza categoria iPhone 17 potrebbero costare di più, analisti in allerta

iPhone 17 potrebbero costare di più, analisti in allerta

iPhone 17 potrebbero costare di più, analisti in allerta post thumbnail image

iPhone 17 potrebbero costare di più, analisti in allerta

iPhone 17 potrebbero costare di più negli Stati Uniti, e questo inevitabilmente avrà un impatto sul prezzo anche in Italia. Questo è il quadro che emerge dalle previsioni degli analisti, preoccupati per l’effetto dei dazi e dei costi dei componenti sulla nuova gamma.

Jeff Pu di GF Securities afferma che i nuovi iPhone “probabilmente” costeranno di più negli USA, a causa dei dazi del 20 % sugli smartphone importati dalla Cina, mentre quelli dall’India sono esenti. Tim Cook ha precisato che la maggior parte dei dispositivi venduti negli Stati Uniti proviene proprio dall’India   .

Le stime parlano di aumenti compresi tra i 50 e i 100 dollari per i modelli Pro e Pro Max rispetto agli iPhone 16 . Secondo Jefferies solo il modello base dovrebbe mantenere il prezzo di partenza a 799 USD, mentre il prezzo degli altri modelli potrebbe aumentare .

In Italia, questi rincari si tradurrebbero in listini più corposi. Se i prezzi seguono il cambio attuale, iPhone 17 Pro partirebbe da circa 1 289 €, mentre Pro Max da circa 1 539 €, sempre secondo le analisi di Jefferies. Un altro report suggerisce scenari simili anche per i modelli Air e base .

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo correlato