Cosa Ce Oggi Senza categoria Il prossimo iPad mini potrebbe essere resistente all’acqua come l’iPhone

Il prossimo iPad mini potrebbe essere resistente all’acqua come l’iPhone

Il prossimo iPad mini potrebbe essere resistente all’acqua come l’iPhone post thumbnail image

Il prossimo iPad mini potrebbe essere resistente all’acqua come l’iPhone

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple starebbe lavorando a un iPad mini con design più resistente all’acqua, pensato per offrire una protezione simile a quella dell’iPhone. Il progetto punta a rendere il tablet utilizzabile in ambienti umidi, come un bagno o vicino a una piscina, senza rischi per l’hardware.

Per raggiungere questo risultato, Apple avrebbe sviluppato un nuovo sistema di altoparlanti basato su vibrazioni, eliminando del tutto i tradizionali fori acustici. In questo modo verrebbero ridotti i punti in cui l’acqua può infiltrarsi nella scocca del dispositivo.

L’iPhone adotta guarnizioni e adesivi per proteggere i suoi ingressi, mantenendo però i fori per gli altoparlanti. Il futuro iPad mini, invece, dovrebbe adottare una soluzione strutturale completamente diversa, con un design sigillato e privo di aperture.

Non è ancora chiaro quale certificazione IP Apple preveda per il dispositivo, ma è probabile che non raggiunga la piena resistenza IP68 dell’iPhone, che consente immersioni fino a sei metri di profondità per 30 minuti.

Oltre al nuovo design, il modello 2026 dovrebbe integrare un display OLED, una novità per la gamma iPad mini. L’attuale modello, rilasciato nel 2024, utilizza ancora un pannello LCD e ha un prezzo di partenza di 559 euro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo correlato

iOS 26, Apple avvisa: possibili cali temporanei della durata della batteria subito dopo l’aggiornamentoiOS 26, Apple avvisa: possibili cali temporanei della durata della batteria subito dopo l’aggiornamento

iOS 26, Apple avvisa: possibili cali temporanei della durata della batteria subito dopo l’aggiornamento Con l’arrivo di iOS 26, Apple ha inserito un’importante precisazione nel changelog e nel relativo documento di