Cosa Ce Oggi Senza categoria Apple Store, il 12 novembre ci sarà un refresh grafico: cosa sta preparando l’azienda?

Apple Store, il 12 novembre ci sarà un refresh grafico: cosa sta preparando l’azienda?

Apple Store, il 12 novembre ci sarà un refresh grafico: cosa sta preparando l’azienda? post thumbnail image

Apple Store, il 12 novembre ci sarà un refresh grafico: cosa sta preparando l’azienda?

Apple si prepara a rinnovare l’aspetto dei suoi negozi fisici. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, il 12 novembre è prevista un’operazione “overnight”, ovvero un aggiornamento grafico e strutturale che avverrà dopo la chiusura degli Apple Store. Una procedura che l’azienda utilizza spesso per introdurre nuovi prodotti, rivedere le vetrine o adeguare gli spazi in vista di campagne stagionali.

L’intervento non dovrebbe però coincidere con un lancio hardware imminente. Durante il recente incontro con gli investitori, il CEO Tim Cook ha confermato che non sono previsti ulteriori annunci di prodotto per il 2025. “Siamo entusiasti di condividere la nostra gamma di prodotti più straordinaria mentre ci avviciniamo alla stagione delle festività”, ha dichiarato, lasciando intendere che la line-up attuale rappresenti la chiusura definitiva dell’anno fiscale.

Questa posizione è in linea con le indiscrezioni secondo cui i MacBook Pro con chip M5 Pro e M5 Max sarebbero in arrivo solo nel 2026, dopo l’evento di ottobre che ha introdotto i nuovi modelli con chip M5. Tuttavia, Gurman segnala che le scorte di Apple TV e HomePod mini starebbero diminuendo nei magazzini, un comportamento che in passato ha anticipato il refresh di gamma.

I due dispositivi dovrebbero essere aggiornati con chip più recenti e moduli wireless progettati internamente, anche per supportare in modo più robusto le funzioni di Siri e Apple Intelligence attese nel 2026.

Non è quindi impossibile che Apple scelga di far coincidere il restyling degli Apple Store con un annuncio silenzioso, magari con un semplice aggiornamento online, ma lo scenario più probabile resta quello indicato da Gurman, ovvero un allestimento mirato al periodo natalizio, senza nuovi prodotti sugli scaffali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo correlato