Cosa Ce Oggi Senza categoria Apple aumenta la produzione di iPhone 17 dopo preordini sopra le attese

Apple aumenta la produzione di iPhone 17 dopo preordini sopra le attese

Apple aumenta la produzione di iPhone 17 dopo preordini sopra le attese post thumbnail image

Apple aumenta la produzione di iPhone 17 dopo preordini sopra le attese

Come fa nella maggior parte degli anni, Apple sta utilizzando la settimana dei preordini per allineare gli ordini di produzione alla domanda effettiva di tutta la gamma di prodotti. Ecco i dettagli.

Come riportato da The Information, Apple sta aumentando la produzione di iPhone 17, dopo una settimana di preordini molto positiva, in cui il dispositivo potrebbe aver superato le aspettative. Dal report:

“All’inizio di questa settimana, Apple ha chiesto a Luxshare Precision, uno dei due principali assemblatori di iPhone in Cina, insieme a Foxconn, di aumentare la produzione giornaliera dell’iPhone 17 standard di circa il 40%, come riferito da due fonti. L’azienda ha anche chiesto a un fornitore di parti non elettriche per quel modello di aumentare la produzione giornaliera di circa il 30%, secondo un dipendente di quella società.”

La notizia segue un report di inizio anno in cui The Information affermava che Apple si aspettava che l’iPhone 17 standard rappresentasse il 25% della produzione totale, l’iPhone 17 Pro e Pro Max il 65% e l’iPhone Air il restante 10%.

Nel report odierno, The Information osserva che la revisione anticipata degli obiettivi di produzione potrebbe indicare che i consumatori sono meno propensi a spendere quanto Apple aveva sperato per la nuova gamma di prodotti, soprattutto con l’iPhone Air in vendita a un prezzo così vicino ai modelli Pro.

“La revisione suggerisce che più consumatori di quanto Apple si aspettasse hanno scelto di acquistare il più economico iPhone 17, che negli Stati Uniti costa 799 dollari, invece dei modelli Pro premium che costano 1.099 dollari e oltre, ma che di solito offrono materiali costruttivi, fotocamere, processori e display significativamente migliori”.

Apple ha dedicato notevoli sforzi, sin dall’evento Awe Dropping, per posizionare l’iPhone Air come un iPhone “quasi Pro”, affermando di voler lasciare i consumatori nel dubbio su quale dei due acquistare.

È importante notare che, per la prima volta, il modello base dispone di funzioni come ProMotion, un sistema di fotocamere più avanzato e la nuova funzione Center Stage per la fotocamera frontale. Ciò potrebbe spostare l’interesse dei consumatori verso il modello base, dato che le funzioni più avanzate tendono a risultare meno attraenti per l’utenza generalista in termini di rapporto costi-benefici.

Tuttavia, è ancora presto per decretare i vincitori e i vinti della nuova gamma di prodotti. Le revisioni dei piani produttivi sono una prassi consolidata per Apple nelle prime settimane di disponibilità dei nuovi prodotti. Resta comunque interessante notare che l’iPhone 17 abbia superato le aspettative interne, nonostante il debutto dell’iPhone Air e la tradizionale forza della domanda per i modelli Pro.

Nei prossimi giorni sarà possibile capire meglio se questa dinamica ha colto di sorpresa Apple, osservando i tempi di consegna e la disponibilità dei vari modelli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo correlato