Cosa Ce Oggi Senza categoria Il logo della WWDC 2025 anticipa il nuovo design di iOS 19?

Il logo della WWDC 2025 anticipa il nuovo design di iOS 19?

Il logo della WWDC 2025 anticipa il nuovo design di iOS 19? post thumbnail image

Il logo della WWDC 2025 anticipa il nuovo design di iOS 19?

Apple ha ufficialmente annunciato che la WWDC 2025 si terrà il 9 giugno e, già dal momento dell’annuncio, sono iniziate a moltiplicarsi le speculazioni su cosa verrà presentato.

Tra le novità più attese c’è senza dubbio iOS 19, che secondo diverse fonti potrebbe subire un restyling più radicale dal lancio di iOS 7. Un dettaglio interessante? Il logo dell’evento sembra suggerire proprio questa rivoluzione estetica.

Negli ultimi mesi, diverse indiscrezioni hanno indicato che iOS 19 sarà caratterizzato da un’interfaccia ispirata a visionOS, il sistema operativo del Vision Pro. Ciò si tradurrebbe in menu e pulsanti più traslucidi, un effetto vetro più pronunciato e una grafica più fluida e raffinata. Un cambiamento che potrebbe coinvolgere iPadOS 19 e macOS 16, rendendo il design di tutte le piattaforme Apple più uniforme.

A corroborare queste voci contribuisce anche il logo della WWDC 2025: il numero “25” ha uno stile che ricorda proprio l’interfaccia di visionOS, con un gioco di trasparenze e riflessi che sembra voler anticipare la grande novità estetica in arrivo.

A gennaio, il canale YouTube Front Page Tech ha condiviso un primo render del presunto restyling dell’app Fotocamera su iOS 19. Secondo Jon Prosser, il nuovo design includerà pulsanti più trasparenti, un’interfaccia semplificata e un mirino più grande, migliorando così l’esperienza utente.

Più recentemente, Mark Gurman di Bloomberg ha confermato che questi elementi di trasparenza e fluidità si estenderanno a molte altre parti del sistema, incluse notifiche e app preinstallate.

Secondo Gurman, le modifiche in arrivo su iOS 19 saranno le più significative dal 2013, anno in cui Apple rivoluzionò l’interfaccia con iOS 7, abbandonando lo scheumorfismo a favore di un design più minimalista e moderno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo correlato

Siri fatica ancora a rispondere a domande basilari, il futuro dell’assistente vocale di Apple è sempre più incertoSiri fatica ancora a rispondere a domande basilari, il futuro dell’assistente vocale di Apple è sempre più incerto

Siri fatica ancora a rispondere a domande basilari, il futuro dell’assistente vocale di Apple è sempre più incerto Siri è sempre stato un assistente vocale con prestazioni altalenanti, ma negli ultimi