Cosa Ce Oggi Senza categoria L’intera gamma di iPhone 18 sarà dotata di una fotocamera frontale da 24 MP

L’intera gamma di iPhone 18 sarà dotata di una fotocamera frontale da 24 MP

L’intera gamma di iPhone 18 sarà dotata di una fotocamera frontale da 24 MP post thumbnail image

L’intera gamma di iPhone 18 sarà dotata di una fotocamera frontale da 24 MP

Secondo un nuovo report di JP Morgan, la prossima generazione di iPhone 18 integrerà una fotocamera frontale da 24 megapixel su tutti i modelli. Si tratta di un notevole passo avanti rispetto agli attuali 18 MP della gamma iPhone 17, che già rappresenta un significativo miglioramento rispetto alle versioni precedenti.

Il documento, visionato da MacRumors, suggerisce che la fotocamera da 24 MP sarà presente su iPhone 18, iPhone 18 Pro, iPhone 18 Pro Max, iPhone Air 2 e sul primo iPhone pieghevole di Apple.

L’incremento di risoluzione dovrebbe tradursi in immagini più nitide e dettagliate, con miglior precisione nei ritratti e una resa più realistica della profondità di campo. Apple, con i modelli iPhone 17, ha introdotto la cosiddetta fotocamera “Center Stage”, caratterizzata dal primo sensore quadrato mai usato su un iPhone. Questo design consente di catturare un campo visivo più ampio, adattandosi automaticamente a ritratti o paesaggi anche con il telefono in verticale.

Il report di JP Morgan menziona anche il debutto di una fotocamera sotto al display da 24 MP sul nuovo iPhone pieghevole. La tecnologia UDC (Under-Display Camera) permetterebbe ad Apple di mantenere il design interno pulito, senza notch né fori, migliorando al contempo la resa visiva del pannello flessibile.

Non tutti i modelli riceveranno però l’aggiornamento. iPhone 17e e iPhone 18e, infatti, continueranno a utilizzare una fotocamera frontale da 12 MP, mantenendo così un posizionamento più economico.

JP Morgan aggiunge inoltre che, a partire dal 2026, Apple dovrebbe dividere i lanci annuali in due momenti distinti. Nella seconda metà del 2026 dovrebbero essere lanciati iPhone Air 2, iPhone 18 Pro, iPhone 18 Pro Max e il modello pieghevole, mentre nella primavera del 2027 sarà la volta di iPhone 18 e iPhone 18e.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo correlato