Cosa Ce Oggi Senza categoria iPhone 17 potrebbe finalmente supportare la registrazione video in 8K

iPhone 17 potrebbe finalmente supportare la registrazione video in 8K

iPhone 17 potrebbe finalmente supportare la registrazione video in 8K post thumbnail image

iPhone 17 potrebbe finalmente supportare la registrazione video in 8K

L’iPhone 17 potrebbe finalmente introdurre il supporto alla registrazione video in 8K, una funzione che Apple ha testato sull’iPhone 16 Pro ma che ha scelto di non rendere disponibile. Secondo un leaker affidabile, il 2025 sarà l’anno in cui questa funzionalità diventerà realtà.

Tutti i modelli di iPhone 16 supportano la registrazione in 4K, con velocità fino a 120 fps sui modelli Pro. Tuttavia, Apple aveva già sperimentato l’8K sugli iPhone 16 Pro prima del lancio, ma ha scelto di non abilitarlo.

Il motivo principale? La fotocamera teleobiettivo da 12 MP dell’iPhone 16 non sarebbe stata in grado di registrare in 8K, creando un problema di coerenza nell’esperienza utente. Gli iPhone permettono di cambiare obiettivo durante la registrazione e il passaggio da una qualità 8K a una 4K avrebbe potuto disorientare gli utenti.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’iPhone 17 avrà una fotocamera teleobiettivo da 48 MP, il che significa che tutti e tre i sensori saranno finalmente in grado di registrare in 8K. Questo aggiornamento hardware potrebbe quindi segnare l’introduzione della registrazione in 8K nativa su iPhone.

Il leaker Fixed Focus Digital, noto per aver anticipato il nome “iPhone 16e” e la colorazione Titanio sabbia, ha recentemente accennato alla funzionalità, lasciando intendere che il supporto all’8K sarà una delle caratteristiche chiave dell’iPhone 17.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo correlato